Sic transit gloria mundi
Quando sei un grande imprenditore (e grande nel senso che hai un grande numero di persone alle tue dipendenze) sei costretto a scendere a compromessi e sei anche disposto a sporcarti le mani per assicurare il piatto in tavola al tuo capitale umano, che é la risorsa che più sta a cuore ad un vero imprenditore, perché dietro ogni numero matricola c'è una famiglia da sostenere.
Ed in questo Berlusconi é stato grande, ha dato reddito e dignità a 30.000 famiglie, più un indotto incalcolabile.
Il suo limite è stato quello di scendere in politica, utilizzando gli stessi metodi e benefit che proponeva per le sue aziende. Non puoi comprare il voto elevando le pensioni o inventandoti un milione di posti di lavoro. Un cittadino non è un dipendente, non si può retribuire in moneta, ma solo con la sicurezza sociale, garantendogli rettitudine ,onestá, imparzialità, rispetto dei diritti dei deboli, dei fragili, delle persone , soprattutto quelle di sesso femminile.
Ma soprattutto per metterti al servizio del popolo ti devi spogliare dei tuoi interessi personali e non devono essere i tuoi interessi personali a metterti al servizio del popolo.
Commenti
Posta un commento