Mixed by Erry

Sidney Sibilia é soggiogato dall' idea di riuscire a fare soldi con attività illecite mantenendosi candidi. É questo il leitmotiv di tutti i suoi film: "Smetto quando voglio", L' isola delle rose", ed ultimo in termini di uscita " Mixed by Erry". La storia "vera" del dj pirata che tra gli anni '80 e '90 riuscì a detenere il 27% del mercato discografico con la sua  etichetta pezzotta. 
Non puoi non amare questi protagonisti intraprendenti e  simpatici, ma sfigati, che delinquono senza sapere di delinquere che infrangono una legge che a volte sembra essere più ingiusta dell' ingiustizia. Tifiamo fino alla fine per Erry e i suoi fratelli,  che scemi scemi riuscirono a  fare intorno ai 30 miliardi di lire duplicando musicassette "originali" MIXED BY ERRY, che arrivarono a girare  a Forcella, loro quartiere d' origine, in una Lamborghini gialla con le portiere che si aprivano a navicella.
Notevole la colonna sonora che ci rituffa, con un nodo in gola, nei mitici anni '80, facendoci  ridicolmente dimenare, boomer come siamo, sul confortevolissimo  lettino del multisala.

Commenti

Post più popolari