The lady Is a tramp

THE LADY IS A TRAMP

Ebbene si, miei adorabili  quasi mille lettori, nuntio vobis gaudium magnum : habemus Laetitiam.

Letizia nel nome , nel volto e nel cuore è l'amica prediletta di Priscilla, la mia charmante  nipote prediletta.
Ha con tanta cura predisposto un nido proprio per te, dove ti accoglie per renderti pù bella, ma non soltanto nell'acconciatura, perchè quando ripercorri a ritroso quelle scalette deliziose che portano a lei, ti senti migliore......
Nonosante sia così giovane, sta già realizzando il sogno che aveva da piccola, anche se leggermente modificato, passando da semplice Stylist, ad Hair Stylist.
E per farlo, come conviene quando vuoi che i tuoi sogni si realizzino davvero, ha studiato duramente: quando hai un sogno da relizzare, come argutamente sostiene Coelho, " tutto l 'Universo cospira affinchè tu realizzi il tuo" ma, mentre  l'universo si organizza per aiutarti, tu devi rimboccarti le maniche e darci dentro. Proprio come ha fatto Letizia, che dopo la maturità ha preso il treno e sola soletta, rinunciando agli agi della vita familiare , si è trasferita a Roma per formarsi. La scommessa è stata ardua:  quando ripartiva dopo un  week end, guardando dal finestrino  quei luoghi a lei tanto cari che si andavano allontanando alla sua vista, qualche lacrima veniva silenziosamente  a solcare il suo bel volto, pensando alla solutidune delle lunghe giornate lontana dai suoi affetti: due su tutti la mamma e la sua  vicemamma Daniela.............Ma quel giorno in treno un padre, scorgendo il suo dolore, venne  a rincuorarla : non doveva abbattersi, doveva lottare,  non come sua figlia che, anche lei da sola, a Padova, si era arresa e, per dirla con Brecht,  i suoi sogni erano finiti con lei " in uno spazio di lunghezza un metro e ottanta, uno e cinquanta di profondita". Adesso andava a riprendersela............
Letizia da quel giorno non ha più pianto in treno, concentrandosi su cio che era necessario fare: "cominciate col fare  ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all'improvviso vi sorpenderete a fare l'impossibile....", San Francesco docet.
 Cominciò a concentrarsi sullo studio, iscrivendosi   alla Beauty Academy  "Corrado group", dove dopo un corso biennale ,  conseguì un titolo professionale spendibile nel Lazio.
A Roma non era sola, condivideva con il fratello Antonio appartamento e speranze: lui proiettato nel mondo della produzione cinematrografica, lei nel mondo dell' hairdressing.

Al termine del periodo di formazione, Lety si è conquistata uno spazio nel "Passion 4 fashion" di Cristiano Leuzzi  esclusivissimo Beauty Salon nel quartiere Prati, il cuore della Roma-bene. Leuzzi tiene corsi in giro per il mondo, formando giovani aspiranti hairdresser finanche a Tokio e stringendo collaborazioni  con i maggiori operatori del settore, tra i quali Farmaca,Tigi, Cartego.
E' nello store capitolino che Letizia ha potuto avvicinarsi  a tante chiome vip, tra le quali quelle di Vanessa Incontrada e Bianca Atzei. E poi con coraggio il salto verso  l'autonomia : nel suo salottino nel cuore di Salerno riceve le amiche e le amiche della zia Daniela, per sperimentare su preziose capigliature tagli, volumi e colori. Con  questi ci gioca in maniera indolore, utilizzando uno schiarente naturale ai sali minerali, che ti sottrae due tonalità dal tuo colore base.
 Le avevo chiesto  di provarci oggi, con i miei, volevo schiarire le due bande di capelli che incorniniciano il volto, alla Melania Trump, per intenderci. Ma ho dovuto annullare il rendez vous, resto un giorno ancora a Milano. Un terzo del mio cuore è qui.. Mentre allegra attraverso i giardini di Don Graziuso, mi sento anchi io ricca come la bella miliardaria americana, intorno a me tanti bimbi impegnati a giocare con l'arte nel loro campus estivo.... This lady is a Tramp!


Avevo un fratello aviatore.
Un giorno, la cartolina.
Fece i bagagli, e via,
lungo la rotta del sud.

Mio fratello è un conquistatore.
Il popolo nostro ha bisogno
di spazio; e prendersi terre su terre,
da noi, è un vecchio sogno.

E lo spazio che s'è conquistato
è sui monti del Guadarrama.
E' di lunghezza un metro e ottanta,
uno e cinquanta di profondità.









Commenti

Post più popolari