Le perle di Expats


Bella sorpresa questa miniserie su Prime, interpretata da una grande Nicole Kidman, ormai eccezionale nei ruoli di psicolabile,  e l' affascinante nippoamericano Brian Tee.
Ricchi e innamorati sono una coppia momentaneamente trapiantata, per motivi di lavoro,  nella multietnica e pluristratificata Hong Kong .
Intorno ai due  ruotano amici di successo ,  stuoli di domestici, autisti devoti, geishe accudenti , alberghi di lusso per  feste escluive e nuotate notturne in piscine a strapiombo sui grattacieli, gite in barche pazzesche.
Ma una tragedia incombe sulle loro vite.....si sa, la felicità è come un bicchiere di cristallo, d' infrange proprio nel momento in cui brilla di più....
Di spessore la sceneggiatura, che riesce a toccare le corde più nascoste dell' anima.
Ecco alcuni passaggi più intensi.
___________________
Egli chiese ai suoi discepoli : "pensate che sia pesante questo masso?"
E i discepoli dissero:
"Maestro, certo che è pesante."
Il maestro sorrise e disse:
"Se non provate a spostarlo per voi non è pesante ".
_____________________
La bellezza viene da dentro, ma il modo in cui ci presentiamo al mondo influisce sul modo in cui ci trattano, che a sua volta influisce su come ci sentiamo.
Ho scoperto che quando non mi sento molto sicura di me, il fatto di sistemarmi un po', indossare un bell' abito, fare un trucco impeccabile, aiuta parecchio.
_____________________

Il mio amico Ian , di ritorno dall' Afghanistan, mi ha detto che è comprovato che, perfino quando i soldati sono svenuti o gravemente feriti, il suono di un elicottero medico anche in avvicinamento rialza i parametri vitali.
 Il solo suono dei soccorsi in arrivo, li riporta in vita e così io ho capito che non avevo scelto il ministero per essere un esempio di moralità, no, io l'avevo scelto perché speravo di essere il suono di quell' elicottero.
_______________________
Non c' è miracolo che possa cancellare tutto.
 Dobbiamo tenerci il dolore e continuare a vivere. 
Il dolore diventa parte di te, presto senza quel dolore non ti riconosci. ....
Solo noi possiamo scegliere di ricominciare a vivere,facendo un passo dopo l' altro, un respiro dopo l' altro, canticchiando ...
Buona visione.

Commenti

Post più popolari