L' angelo di Angela

Angela Procaccini, ospite nella nostra scuola in  conference call lunedì, è la mamma di Simonetta Lamberti, la bimba di Cava colpita alla testa a 11 anni da un proiettile destinato al papà, magistrato. Quel pomeriggio di maggio del 1982 la piccola tornava dalla spiaggia di Vietri sul mare in macchina con il suo papà. 
Una telefonata squarciò la calma piatta di quel caldo pomeriggio a casa Lamberti,  per comunicare alla mamma che la piccola aveva avuto un incidente ...... Cominció così una folle corsa alla ricerca della figlia,dal luogo dell' attentato, dove arrivó ormai tardi,  fino alla porta chiusa della sala operatoria di un ospedale napoletano dove un neurochirurgo, che era stato arduo trovare, tentava disperatamente di strapparla alla morte.
L' attesa straziante della mamma fu alla fine  segnata dal suono della campana vespertina di una Chiesa vicina. In quel preciso momento, avrebbe raccontato Angela, avvertí una lacerazione interiore ed una certezza inconfutabile: Simonetta  era volata via.......

Commenti

  1. 👍la lacerazione in parte sanata dall'amore per i bambini che ha aiutato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari