Venere rossa

VENERE ROSSA

Buon pomeriggio miei prodi.
Grande giornata-tipo quella di oggi, la mia ideale.
Cominciata con un wappino di congratulazioni a un amico di famiglia, per la bella intervista rilasciata ieri a radio Capital, sulle misure economiche proposte dal nuovo governo.
Il presidente dell'associazione di imprenditori più importante d'Italia ha come sempre dato prova di attento lettore e  astuto influencer degli sviluppi dei fenomeni macroeconomici del nostro bel Paese. In sintesi sosteneva che i punti nodali del programma economico del neonato governo: lavoro, giovani, pensioni ecc, non devono essere  oggetto d'interventi nel breve periodo, ma devono trasformarsi in obiettivi strutturali. Purtroppo sono crollata sul "nodo risorse": avevo avuto una giornata intensa, e il mio sposo era infastidito dal volume alto del cellulare, con cui ho rintracciato su google l'intervista andata in onda la mattina presto. Sulla fiducia, sono sicura che il presidente avrà brillantemente terminato il suo intervento.
E' un tipo accattivante,  un affabulatore, grande oratore , ha carisma  da vendere e finanche la battuta facile. Proprio una metamorfosi rispetto al ragazzino schivo e timido che ricordavo ai tempi dell'Università, dove abbiamo condiviso aule e appunti. Ciao Htcf.
La giornata è proseguita con un pò di buona musica di sottofondo, mentre in piedi consumavo una colazione un pò più calorica in vista dell' incontro di tennis prenotato per le 12.
Ho scelto "Sei nell'anima" di Gianna Nannini, le cui note mi hanno accompagnata in vespa fino all'arrivo ai campi.
Mi aspettava Gerry, il mio nuovo compagno di doppio al torneo del Fiore club, assegnatomi d'ufficio dopo l'infortunio del precedente. Gerry sta per diventare nonno, un giovanissimo nonno, già eccezionale papà di tre  splendidi ragazzi . Ilaria lo farà  passare a breve al rango di avo, dando alla luce una bambina di cui, sicuro, sarà una mamma amorevole, sicuramente mooooolto di più di quella che è toccata a lei. Forza Ilaria, io e la mia mamy tifiamo per te.
Bel match sotto il sole, alleggerito da un forte vento colpevole del mio ko:  6 -3  per lui. Sigh.
Mi sono ripresa con un po di shopping, nelllo store preferito da mio marito : il "Sole 365" di Via Settimio Mobilio. Oggi avevo ospiti di riguardo a pranzo: Carmine, il cugino di mio figlio, suo attuale amico del cuore (eh sì , Savy ne ha cambiati parecchi nel tempo, è come la mamma : al primo palo ti chiude per sempre la porta in faccia.........SLAAAAM!).
Ma la porta io a Carmine gliela ho spalancata, offrendo un leggero, estivo pranzo, in cambio del montaggio del Malm e del Lindved comprati a pezzi ieri da Ikea, che per montarli o spendi il triplo di quello che hai speso , o offri un pranzo a Carmine.
Al supermercato mi sono fiondata da Giuseppe. Lo trovi al banco ortofrutta. Parla poco e ficca bene: ficca la mano nella cesta e ti estrae il meglio: l'avocado più maturo, il limone più fresco, i datterini gialli più pronti, le ciliegie   più carnose, l'anguria più succosa...insomma ha scelto il meglio per gli ingrdienti del pasto che avevo in mente : Riso Rosso Venere al salmone scottato.
Arrivata in cassa ho ritrovato la mia fan preferita, Ester che avevo lasciato tempo fa al market di via Diaz, è rammaricata di non poter più giocare a tennis, in seguito ad una tendinopatia. Don't worry cara, troverai uno sport migliore per te. Guardati intorno e fai un po' di cross training.
Il pranzo è stato un successo, ho atteso che i ragazzi finissero di montare quei due pezzi dedicati al mio sposo: la cassetteria, dove finalmente troveranno un alloggio sistemato i trecento completini da runner che infestano il suo guardaroba, e il tavolino accanto al divano dove la sera la sua Venere Rossa accarezzerà il suo palato. Vi abbandono.....le amiche mi aspettano per la seconda metà della giornata, sempre quella tipo -ideale: Burraco e pizza nel mio circolo preferito, la "nostra casa sul mare". Quella al lago mi aspetta a luglio.






Commenti

Post più popolari