Il tradimento è un' opportunità
Questa la tesi sostenuta dalla psicologa interpretata dalla versatile Valeria Golino, nell' originalissimo sentimental thriller "Breve storia d' amore", scritto e diretto da Ludovica Rampoldi.
È la storia della perfida vendetta ordita da una giovane donna, interpretata da una freschissima Pilar Fogliati, dopo aver scoperto il tradimento del compagno.
Ma alla fine è lei stessa a rimanere impigliata nella ragnatela di rapporti artificiosi che ha intessuto.
Vedendo il film ho pensato che solo chi ha vissuto il tradimento sulla propria pelle poteva concepire certi pensieri.
La regista quarantaseienne, vincitrice di un Davide di Donatello per la sceneggiatura de "La ragazza del Lago", è sposata con Nicola Giuliano, produttore cinematografico, " La Grande Bellezza" uno dei suoi maggiori successi.
Insieme hanno una figlia.
Insieme hanno navigato nelle turbolente acque del mondo del cinema, infestato da sirene e pescecani.
È inevitabile che qualcuno dei due abbia ceduto al richiamo di una chimera.
Un tradimento allora ci può stare, specialmente se mette in discussione il tuo rapporto, perchè quando si tradisce si è entrambi colpevoli di mancanze e disattenzione nei confronti del partner, chiusure dinanzi al suo bisogno anche fisico di amare ed essere amato.
Si dà tutto per scontato.
Dell' altra ho spesso sentito dire " lei mi ha messo al centro del suo mondo, quando mia moglie mi svalorizzava".
Allora il tradimento può diventare un' opportunità per capire le tue colpe e cercare di recuperare quel rapporto ormai spento, ma che non sospettavi ardesse ancora sotto le sue ceneri.
Commenti
Posta un commento